Flower Camping Les Hauts de Rosans
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra / Rosans
(49Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 42 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 555 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Il comune di Rosans, nel sud della Francia, appartiene al dipartimento delle Hautes-Alpes e fa parte della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Si trova nel Parco Naturale Regionale Baronnies Provençales e vanta foreste incontaminate e vigneti estesi. Il piccolo villaggio si trova nelle Alpi meridionali e rende un piacere il campeggio in montagna.
Il borgo medievale di Rosans ha strade strette dove si percepisce ancora il passato romano. Soprattutto le persone interessate alla cultura sono entusiaste delle attrazioni storiche, come il Donjon de Rosans. Gli amanti della natura in campeggio a Rosans apprezzano soprattutto il Parco Naturale Regionale Baronnies Provençales, con paesini arroccati in alto, ornati da numerosi frutteti, uliveti e pareti rocciose. In questo scenario idilliaco si incontrano anche le chiese romaniche dei villaggi e le rovine dei castelli. Non solo chi è alla ricerca di pace e tranquillità, ma anche gli sportivi sono nel posto giusto nei camping di Rosans. Gli escursionisti e gli appassionati di mountain bike saranno impressionati dal Parco Naturale Regionale con i suoi numerosi percorsi segnalati. Il paesaggio intorno a Rosans è attraversato dai fiumi Eygues, Buëch e Méouge, particolarmente interessanti per i pescatori.
I camping di Rosans e dintorni promettono un sacco di divertimento grazie a una serie di attività ricreative come l'arrampicata a Orpierre, l'equitazione a La Roche-des-Arnauds e il parapendio a Mévouillon. Nella regione si pratica anche alpinismo, mountain bike e si può fare visita a un osservatorio astronomico nel Parco Naturale Regionale Baronnies Provençales.
Se volete esplorare le Hautes-Alpes dal dorso di un cavallo, visitate il centro ippico Les Sabots de Vénus a La Roche-des-Arnauds. Rosans dista circa 50 km dal villaggio. La natura selvaggia viene esplorata con escursionisti professionisti e diversi cavalli. Alte cime, dolci laghi di montagna, prati lussureggianti e un fantastico panorama naturale affascinano i turisti. ###Visite all'osservatorio astronomico L'Observatoire Astronomique des Baronnies Provençales si trova nel cuore del parco nazionale, vicino a Rosans. Oltre ai classici giri turistici, sono possibili anche le cosiddette serate di scoperta fino a mezzanotte e altre offerte esclusive come le feste private. In questo osservatorio gli ospiti possono osservare da vicino il cielo. Attrezzature tecniche altamente moderne e molte informazioni di base attendono i campeggiatori.
La cucina della Provenza-Alpi-Costa Azzurra è particolarmente varia grazie ai diversi prodotti regionali: verdure fresche, olive, tutti i tipi di erbe aromatiche, formaggi in ogni variante immaginabile, tartufi neri e carne di agnello, lepre o pollame rendono i piatti tradizionali francesi un'esperienza di gusto. I deliziosi piatti sono solitamente accompagnati da un vino della regione. In campeggio a Rosans, i visitatori non dovrebbero perdere la ratatouille. Il classico e sano misto di verdure è composto da melanzane, zucchine, peperoni e pomodori. E' tipicamente affinato con cipolle, aglio, olio d'oliva pregiato ed erbe aromatiche della regione. Spesso le costolette di agnello sono servite con la ratatouille.
In estate, i campeggiatori a Rosans possono aspettarsi un clima caldo e molto sole. I mesi più caldi sono luglio e agosto con circa 27 gradi Celsius. Da dicembre a febbraio è il periodo più freddo con una media di 11 gradi Celsius. Gli inverni così miti rendono il campeggio a Rosans attraente tutto l'anno. Per gli sportivi come escursionisti e ciclisti, la primavera e l'autunno sono particolarmente attraenti grazie alle temperature moderate tra i 15 e i 20 gradi Celsius. Ottobre e novembre sono tra i mesi più piovosi in Provenza-Alpi-Costa Azzurra: bisogna tenerne conto nella pianificazione delle vacanze. Luglio è il mese più secco, seguito da giugno e agosto.