Stover Strand Camping
Germania / Amburgo
(294Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 379 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
La città portuale più importante della Germania, nonché la seconda città più grande, si trova nel nord del paese. Non lontano dal Mare del Nord si respira l'atmosfera della costa con i gabbiani che volano, l'aria salata del mare e i panini con il pesce al porto. Con un camping in città si possono scoprire le attrazioni più emozionanti di Amburgo, con un camping lungo il fiume si possono ricaricare le batterie immersi nella pace e tranquillità della natura.
La metropoli portuale di Amburgo ha molto da offrire anche ai campeggiatori: in tutta la città ci sono case vacanza e camping per evitare il trambusto della grande città. E anche i campeggiatori permanenti trovano piazzole adeguate. Prima di trascorrere le vacanze in camper o caravan a Amburgo, basta chiedersi cosa si desidera di più: il fascino della metropoli o la vicinanza alla natura. Sebbene con i camping di Amburgo si possono avere facilmente entrambe le cose.
Chi preferisce la vita cittadina, può alloggiare in un camping in posizione centrale. Il camping Buchholz, ad esempio, si trova nel quartiere centrale di Schnelsen. Da qui è possibile raggiungere facilmente con i mezzi pubblici luoghi di interesse come la Speicherstadt, patrimonio mondiale dell'UNESCO, o il famoso quartiere dei divertimenti di St. Pauli, senza dover affrontare un viaggio lungo.
Chi invece preferisce la pace e la tranquillità può parcheggiare il proprio camper o caravan in un camping immerso nel verde. Il Knaus Camping Park Hamburg è una buona scelta. Il camping, aperto tutto l'anno e utilizzabile anche in inverno, si trova appena fuori dall'estremità settentrionale della città. Grazie ai trasporti pubblici, il collegamento con il centro di Amburgo non è un problema.
Chi va in campeggio a Amburgo e dintorni non dovrebbe perdersi queste attrazioni durante un'escursione in città:
Amburgo offre innumerevoli possibilità di attività in città e di escursioni nei dintorni. Invece di un tour turistico standard, è possibile partecipare a un tour di geocaching e scoprire gli angoli più alla moda della città. Un classico, naturalmente, è il tour del porto, che non bisogna perdere assolutamente. E chi ha voglia di natura, può andare sul Mare del Nord o seguire in bici la pista ciclabile lungo il fiume Elba (Elberadwanderweg).
Il tour del porto è un grande classico di Amburgo. Diverse compagnie offrono tour da mezz'ora a due ore. A seconda del livello dell'acqua, il giro lungo del porto di Barkassen Meyer conduce fino alla Speicherstadt, oltre i ponti sull'Elba di Amburgo, i terminal per container e i grandi bacini Blohm + Voss. Inoltre, vengono fornite informazioni sul mondo portuale di Amburgo con una buona dose di umorismo.
Amburgo non è lontana dalla costa. Friedrichskoog sul Mare del Nord è raggiungibile in auto in un'ora e mezza. Qui si può partecipare a un tour sul mare dei Wadden, la distesa fangosa che si scopre con la bassa marea, vivendo lo spettacolo emozionante della bassa marea con tutti i sensi. Mentre si cammina con i piedi nel fango, si impara di più sul mondo animale che lo popola e sull'origine di questo speciale biotopo. Chi vuole, può anche partecipare a un tour speciale per la pesca dei gamberetti (Granat).
A seconda di quando si arriva a Amburgo per il campeggio, ci saranno vari eventi da vedere in città. Ecco alcuni suggerimenti per gli eventi annuali a Amburgo.
Chi vuole conoscere la cucina di Amburgo, dovrebbe impostare la sveglia la domenica presto e fare una gita al mercato del pesce di St. Pauli. Dalle 7:00 del mattino, i venditori pubblicizzano ad alta voce i loro prodotti nel mercato più antico della città. Nel mercato il pesce fresco non è più al centro dell’attenzione: si può comprare qualsiasi prodotto.
Per il pesce, è meglio andare in uno dei tanti ristoranti di pesce tradizionali. Particolarmente apprezzato è il ristorante nella grande Elbstraße. Oltre al pesce, qui si servono anche zuppa di anguilla, Pannfish e Labskaus. Quest'ultimo è considerato un piatto classico dei marinai, in quanto ha una durata di conservazione particolarmente lunga. È a base di barbabietola, patate e carne salata. Di solito viene servito con uova fritte, cetrioli sottaceto e aringhe. Chi ama la birra dovrebbe provare anche la birra culto di Amburgo: la Astra.
Il clima di Amburgo è caratterizzato dall’influsso del mare, con una prevalenza di venti occidentali: questo assicura inverni miti ed estati non troppo calde. Per questo motivo è possibile andare in camping a Amburgo tutto l'anno, anche in inverno. In inverno, la temperatura media è appena sotto lo zero, quindi è possibile anche fare camping a lungo termine a Amburgo. Nei mesi estivi è piacevolmente caldo durante il giorno, con fino a 22 gradi, ma non troppo caldo, grazie alla costante brezza marina. Tuttavia, la vicinanza alla costa ha uno svantaggio: Amburgo ha una media di 10-12 giorni di pioggia al mese, che è superiore alla media nazionale. Nella seconda metà dell'anno piove anche un po' di più. In questi giorni, è meglio mettersi rilassarsi in un camper/caravan o in un caffè. I mesi migliori per andare a Amburgo ed esplorare la città sono maggio e giugno. In questo periodo piove meno, il sole splende fino a sette ore e la temperatura media diurna è compresa tra i 17 e i 21 gradi. Per gli amanti del sole e dell’abbronzatura, Amburgo non è proprio l’ideale.