Baia Holiday Gasparina
Italia / Veneto / Castelnuovo di Verona
(3Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 285 |
Valutazioni Ø | 3.3 |
I campeggiatori trascorrono la giornata a Peschiera del Garda con una passeggiata per le vie storiche del paese. In campeggio con il cane i turisti possono portare il loro amico a quattro zampe al porto e alla fortezza. Se le temperature salgono nel pomeriggio, vale la pena di fare una gita in barca a vela o un tuffo nelle fresche acque del Lago di Garda quando si è in campeggio sul lago. I bambini apprezzano molto le gite nei parchi di divertimento nelle vicinanze.
I camping di Peschiera del Garda si trovano nella pittoresca campagna della provincia di Verona. Si trovano a sud-est del lago di Garda. Molti camping sono vicini alla riva, per questo sono molto amati dai nuotatori e dagli amanti del sole e della tintarella. L'intera città di Peschiera del Garda è priva di barriere architettoniche e alcuni dei camping sono adatti a persone a mobilità ridotta. Pertanto anche i turisti più anziani si sentono a proprio agio così come le famiglie con bambini in passeggino. Nelle vicinanze dei camping ci sono numerose possibilità di fare escursioni a piedi e in bicicletta tra panorami montani mozzafiato. I fertili vigneti, frutteti e oliveti invitano a fare gite e degustazioni. Un ulteriore vantaggio del campeggio a Peschiera del Garda è la vicinanza con la città di Verona, che è un'ottima meta per chi è interessato all'arte e alla cultura.
In campeggio a Peschiera del Garda si vive una vacanza varia tra relax al lago e azione in montagna o sull'acqua. Tante belle gite per grandi e piccini portano al parco divertimenti di Gardaland e alla città storica di Verona.
Il parco divertimenti è uno dei più grandi d'Europa e offre attrazioni per tutte le età. I piccoli ospiti apprezzano particolarmente l'area Fantasy. Se siete alla ricerca di emozioni, nella sezione Adrenaline vi aspettano The Black Hole e Tornado. In Adventure tutta la famiglia trascorre un periodo indimenticabile.
Peschiera del Garda si trova a soli 30 km circa dal centro storico di Verona. Qui, in Piazza delle Erbe, i visitatori possono ammirare edifici magnifici, passeggiare fino alla Casa di Giulietta per ammirare il balcone e la statua, e la sera ascoltare musica classica dell'Arena di Verona.
A seconda della sua posizione, il lago di Garda è adatto a diversi sport acquatici. A sud, nella regione di Peschiera, ci sono molte scuole di vela e noleggio barche a vela. La zona è conosciuta anche per il canottaggio, la voga veneta, il parasailing e il wakeboard.
Per i buongustai, il lago di Garda è un posto di prima classe. Le specialità sono preparate con prodotti come l'olio extravergine di oliva, tartufi aromatici del Monte Baldo, frutta e verdura regionale. Tra i piatti tradizionali che non mancano mai sul menù sono la pasta fatta in casa, la polenta e il pesce fresco. Vini, grappe e caffè sono serviti con il dessert. Per chi ama la carne è sicuramente da provare un carpaccio a fette sottili o lo Spiedo, uno spiedo arrostito sul fuoco a legna con diversi tipi di carne. I vegetariani ameranno i canederli di pane agli spinaci tanto quanto la pasta al tartufo. Il tipico vino rosso Bardolino proviene dalla sponda orientale, il popolare vino bianco Lugana dalla sponda meridionale del lago. Entrambi hanno un gusto eccellente, ancor più se degustati in un bel posto al sole con vista sull'acqua.
Il clima del più grande lago italiano è mediterraneo e mite. Le temperature medie annuali sono di circa 15 gradi Celsius. Da aprile il termometro sale regolarmente a 15 gradi e offre le condizioni ideali per escursioni in bicicletta e a piedi. Anche ottobre è un mese eccellente per gli ospiti attivi, con temperature fino a 18 gradi Celsius. Da maggio a ottobre il lago invita a nuotare. Quando si arriva a 30 gradi nei mesi estivi, l'acqua con una temperatura fino a 24 gradi Celsius offre un ottimo refigerio. Gli amanti del sole e i bagnanti vanno sul lago di Garda soprattutto tra metà giugno e metà settembre. Ma non fa mai molto freddo sul lago: si scende a zero gradi solo in casi eccezionali.