Eurocamp Spreewaldtor
Germania / Brandeburgo
(37Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 17 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 751 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Una vacanza in campeggio in Bassa Lusazia offre innumerevoli attività per il tempo libero, tra cui gite in barca, escursioni a piedi e in bicicletta. Poiché la regione è una delle più soleggiate e calde della Germania, il campeggio nella Bassa Lusazia è ideale anche per gli amanti del sole e per i turisti che desiderano trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante. Qui sia le coppie che le famiglie con bambini trascorrono un soggiorno meraviglioso.
Situata nel sud del Brandeburgo, in Germania, la vasta regione della Bassa Lusazia è geograficamente limitata dai fiumi Sprea, Neiße, Schwarze Elster e Dahme. Paesaggi particolarmente noti e attraenti della regione sono, ad esempio, il verde intenso del Parco Naturale della Schlaubetal a nord, il paesaggio della brughiera della Bassa Lusazia a sud-ovest e le dolci colline del Lausitzer Grenzwall. Nel cuore della regione si trova lo Spreewald, la Foresta della Sprea, un luogo incantevole che promette molta pace e verde. Nel sud della Bassa Lusazia, gli amanti della natura e i bagnanti troveranno il più grande paesaggio lacustre artificiale della Germania, la regione dei laghi della Bassa Lusazia (Lausitzer Seenland). La maggior parte dei camping della Bassa Lusazia sono situati in riva al lago, altri sono immersi nella natura: un paradiso per chi è alla ricerca di relax.
I mesi da aprile a settembre sono considerati il periodo per il campeggio nella Bassa Lusazia. I camperisti che desiderano sdraiarsi in riva al lago con la famiglia o con gli amici e godersi il sole prediligono i mesi di giugno, luglio e agosto. In questo periodo, gli ospiti possono aspettarsi temperature calde di circa 27 gradi Celsius, mentre i laghi sono a circa 19 gradi Celsius. Se state pianificando una vacanza attiva e volete approfittare dei numerosi sentieri escursionistici e ciclistici della zona, è preferibile andare in Bassa Lusazia in primavera o in autunno per esplorare la regione con temperature miti intorno ai 20 gradi Celsius.