Zugspitz Resort
Austria / Tirolo / Ehrwald
(46Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 52 |
Valutazioni Ø | 4.7 |
Una vacanza in campeggio nelle Alpi regala sempre momenti speciali. Svegliarsi con vista sull'imponente paesaggio montano resta impresso per sempre nella memoria. I camping della regione, situati in una splendida posizione, offrono dotazioni eccellenti e una grande versatilità delle sistemazioni per il pernottamento. Oltre al classico prato per tende, ci sono piazzole in posizione meravigliosa sul lato soleggiato e interessanti alloggi in affitto. Pernottare in un alloggio a forma di botte o in una delle baite rustiche di montagna è un'esperienza unica. Chi vuole sperimentare qualcosa di straordinario, può optare per il campeggio invernale nella stagione fredda.
I camping consigliati sono lo Zugspitz Resort e il Camping Dr. Lauth a Ehrwald, l'Alpen Caravan Park Tennsee e il camping Aichalehof.
Nella regione dello Zugspitze ci sono diversi camping tra cui scegliere, che presentano diversi vantaggi. Ciò che hanno in comune è l'eccezionale posizione nel paesaggio unico delle Alpi.
Lo Zugspitz Resort di Ehrwald è un camping confortevole con numerose aree sosta. Grazie al noleggio di biciclette elettriche e biciclette, una sala fitness e un campo da golf nelle vicinanze, si può trascorrere il tempo libero in vari modi. Con le sue attrezzature apposite, il camping è molto adatto ai bambini e ai cani. Particolarmente apprezzata è la zona dei laghetti con parco giochi per bambini integrato.
Un'alternativa a Ehrwald è il Camping Dr. Lauth ai piedi dello Zugspitze e vicino alla ferrovia di montagna. Oltre alle piazzole e al prato tenda, sono disponibili anche alloggi in affitto per il pernottamento. Il camping con cani ammessi è adatto anche per il campeggio invernale.
La vacanza in campeggio nella regione dello Zugspitz può naturalmente essere trascorsa anche in altre strutture. L'Alpen Caravan Park Tennsee e il camping Aichalehof sono valide alternative.
Le Alpi e soprattutto le Alpi tirolesi sono un paradiso naturale. Le pareti rocciose scoscese, i pittoreschi laghi di montagna e gli incantevoli paesini meritano una visita.
Il paese Zugspitzdorf Grainau è un ottimo punto di partenza per esplorare le montagne. Ai piedi dello Zugspitze nel Wetterstein, i campeggiatori attivi possono prenotare escursioni guidate e tour in montagna. Grainau è facilmente raggiungibile con la Ferrovia dello Zugspitz, che va da Garmisch allo Zugspitzplatt.
I campeggiatori resteranno impressionati dai bellissimi laghi alpini. Passeggiate o escursioni al lago Eibsee, Staffelsee o Riegsee sono ideali per le famiglie.
Ci sono tre modi diversi per avvicinarsi alla vetta. Oltre alla Bayerische Zugspitzbahn (Ferrovia dello Zugspitz bavarese) c'è anche la Tiroler Bahn (Ferrovia Tirolese) o in alternativa una funivia. Il giro con la vista mozzafiato è sicuramente un'esperienza indimenticabile.