Camping Olachgut
Austria / Stiria / Saurau
(9Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 49 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 263 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Austria / Stiria
Valuta adesso
Il campeggio nella boscosa Stiria significa una vacanza nel cuore verde dell'Austria. Tra il maestoso Dachstein a nord e il fascino quasi mediterraneo della regione vinicola a sud, si scopre una varietà di paesaggi da esplorare con l'arrampicata, l'escursionismo e la mountain bike. La cucina stiriana è considerata una vera rivelazione. Inoltre, nove bagni termali offrono un piacevole relax, mentre emozionanti musei, antichi castelli e rinomati festival culturali stimolano i sensi.
I circa 30 camping in Stiria si trovano immersi nella natura. Alcuni sono aperti anche in inverno. Con una dimensione da 15 a 200 piazzole offrono molto comfort e interessanti possibilità di sport e attività ricreative. Il camping a Wildalpen, situato direttamente sul fiume Salza, è ideale per gli amanti della canoa e del rafting.
Chi lo desidera, può montare la tenda nel camping del Parco Nazionale del Gesäuse, circondato da prati e boschi, prenotare una piazzola per camper nella regione termale vulcanica della Stiria orientale o campeggiare in un parco vacanze del XIX secolo. Alcuni camping, come Mühlen o Ramsau am Dachstein, sono pensati espressamente per le famiglie con bambini. A Weißkirchen c'è un camping per i campeggiatori da 50 anni in su.
La Stiria è caratterizzata da nove diverse regioni, tra cui la valle del Murtal con la sua interessante pista ciclabile del Mur, la regione termale a sud-est con le sue sorgenti curative e la regione dell'Hochsteiermark con i suoi dolci pascoli alpini e i suoi boschi verde scuro.
A nord della Stiria, le acque selvagge di Enns e Salza incontrano imponenti pareti rocciose. Qui è possibile appassionarsi al canyoning attraverso una ricca vegetazione e ripide gole, osservare camosci e marmotte durante un'escursione alla malga Sulzkaralm o ascoltare musica dal vivo al Festival di St. Gallen. Luoghi da scoprire sono Admont e Landl, che si trova nel Parco Naturale Eisenwurzen della Stiria e nel Parco Nazionale del Gesäuse e che ospita il Museo forestale Silvanum.
La seconda città più grande dell'Austria incarna il gioco di contrasti tra tradizione e modernità. Il centro storico, con le sue magnifiche facciate, i suoi bellissimi cortili e le sue stradine strette, è patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1999. Una vivace scena creativa e spettacolari edifici più recenti come il Kunsthaus e l'isola sulla Mura (Murinsel), che ricorda una medusa ed è nota anche come Friendly Alien, hanno fatto guadagnare a Graz il premio di Città del Design. Graz è inoltra la capitale gastronomica del paese.
La Stiria è ideale per la ricreazione attiva all'aria aperta. Dopo una lunga escursione o una visita a un castello, ci si può rilassare meravigliosamente in una delle terme della Stiria, come Bad Radkersburg o Fohnsdorf.
Chi non vuole conquistare il sentiero escursionistico a lunga percorrenza dal ghiacciaio ai vigneti, che in 25 tappe giornaliere porta dal Dachstein al Parco Naturale della Stiria meridionale, potrà ben divertirsi anche con escursioni più brevi. I tour conducono a fenomeni naturali come la scintillante grotta di stalattiti di Katerloch, la quercia millenaria di Bad Blumau o il leggendario Teufelstein nelle Alpi di Fischbach.
I castelli e i palazzi della Stiria emanano un fascino unico. Il castello di Riegersburg, un tempo considerato inespugnabile, attira i visitatori con le sue 30 sale di rappresentanza. Nel magnifico parco che circonda il castello Eggenberg a Graz, patrimonio mondiale dell'UNESCO, si possono ammirare eleganti pavoni. Chi lo desidera, può fare un picnic nel romantico e selvaggio vigneto del castello di Kapfenstein nella regione termale o immergersi nella storia naturale e culturale della valle dell'Enns nel castello di Trautfels ai piedi del Grimming.
Con una vacanza in campeggio in Stiria è molto facile entrare in un'atmosfera di festa. Un gran numero di eventi - dal festival di musica per ottoni Mid EUROPE, alle feste del vino e l'Aufsteirern in costume tradizionale - testimoniano un paesaggio culturale dalle mille sfaccettature. Ciò include anche i seguenti eventi:
Quella della Stiria è conosciuta come la migliore gastronomia austriaca. Nel nord dello stato si mangiano carne di bovini allevati negli alpeggi, la selvaggina proveniente dai boschi locali e specialità come il salmerino dell'Ausseer appena pescato con patate al prezzemolo. Più a sud prosperano fagioli e le famose mele stiriane, a volte dolci, a volte teneramente acide e facili da mordere, ma anche deliziose per preparare strudel, marmellata o grappa. La stella indiscussa della cucina stiriana, tuttavia, è l'olio di semi di zucca, che è denso e dall'intenso aroma di noci, spesso definito oro verde e usato come tocco speciale su insalate, piatti a base di uova o gelato alla vaniglia.
La Stiria è una destinazione attraente tutto l'anno. La provincia austriaca è caratterizzata da un clima europeo di transizione. Mentre il nord e il nord-ovest sono alpini e freschi, le dolci colline del sud e sud-est sono miti a causa delle influenze pannoniche. Per fare un'escursione attraverso le alte montagne della Stiria, è meglio il periodo tra giugno e settembre, quando gli ultimi residui di neve si sono sciolti e le temperature massime medie si aggirano intorno ai 20 gradi.
L'autunno colorato è principalmente il periodo del raccolto. Nel sud si raccoglie l'uva, mentre nel nord la tradizionale discesa dall'alpeggio è uno spettacolo unico. Già a novembre chi fa campeggio in inverno troverà piste perfettamente preparate e piste da fondo.