Camping sui Monti del Karwendel

Scopri 7 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping sui Monti del Karwendel

Mostra tutti i 7 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Ispirazioni

Camping sui Monti del Karwendel

Alpen-Caravanpark Achensee
Preferiti
ADAC Tipp
Alpen-Caravanpark Achensee

Austria / Tirolo

ADAC LogoClassificazione

4.0Molto buono(61Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (140)

Alloggi in affitto (2)

Campeggio con bambini in Tirolo

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Alpen-Caravanpark Achensee
Alpen-Caravanpark Achensee

Info sul campeggio

Numero di campeggi7
Recensioni di campeggi124
Valutazioni Ø3.6

Dalla Baviera alla valle dell'Inn a sud, questa regione turistica è caratterizzata da imponenti vette. Dai camping nel Karwendel gli alpinisti salgono sul Bikkarspitze o sul Roßkopf. Le famiglie sono attratte, ad esempio, dall'affascinante gola di Geisterklamm o dal fresco lago Achensee. Gli ospiti dei camping del Karwendel che ammettono gli animali possono fare lunghe passeggiate con il loro amico a quattro zampe.

Caratteristiche del campeggio nel Karwendel

Le famiglie e gli appassionati di sport acquatici trovano un paradiso nei campeggi del Karwendel sulle acque cristalline. Ad esempio, i subacquei prediligono l'Achensee profondo 133 m con una visibilità sotto l'acqua fino a 10 m. Anche i laghi Tenn e Walchsee nel Vorkarwendel tedesco offrono le condizioni ideali per una vacanza all'aria aperta.

Il comune di Scharnitz si è affermato come un vero e proprio idillio per le vacanze, vicino al confine con la Germania. Qui i camping sono situati su un altopiano. Le escursioni alla sorgente dell'Isar o sull'Adlerweg sono l'ideale per le persone attive. Se volete combinare una vacanza sportiva con una vacanza culturale, potete scegliere i camping del Karwendel vicino al capoluogo tirolese Innsbruck. Il famoso Tettuccio d'oro (Goldene Dachl) e il trampolino Bergisel meritano una visita.

Meteo

Poiché i camping del Karwendel si trovano a diverse altitudini, il clima varia di conseguenza. Mentre le temperature sui pendii meridionali delle valli sono già adatte per le escursioni a marzo, a 2500 m di altitudine il clima rimane freddo più a lungo. Nelle giornate estive intorno a Innsbruck si arriva fino a 30 gradi Celsius e oltre. In questo periodo le acque limpide come l'Achensee, che rimane fresco anche in luglio e agosto con una temperatura dell'acqua di circa 20 gradi Celsius, sono invitanti.

Proprio nel periodo in cui molti camping del Karwendel aprono, in aprile, le temperature salgono fino a 20 gradi Celsius. Poiché il termometro scende molto durante le notti di primavera e autunno, vale la pena di portare con sé abiti caldi. Durante la tradizionale transumanza (Almabtrieb) a settembre, le temperature sono ancora piacevoli, con 20 gradi Celsius.

image-translator