Campingplatz Nord-West
Germania / Baviera / Monaco di Baviera
(24Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 104 |
Valutazioni Ø | 2.0 |
Monaco di Baviera è un potpourri culturale e culinario che combina su piccola scala ciò che la Baviera ha da offrire su larga scala: l'offerta della capitale bavarese spazia da residenze, chiese, torri, birrerie e mercati, a laghi cristallini e magnifici panorami montani. Variegate come la metropoli stessa sono le possibilità di campeggio a Monaco di Baviera o nei dintorni.
Se avete in mente una gita in città a Monaco di Baviera, potete anche godervi il lato naturale del campeggio. I camping della capitale bavarese e dintorni non sono ideali solo per chi è interessato alla cultura, ma, grazie alla loro splendida posizione nei boschi o nei parchi, offrono anche possibilità di svago e tante attività, soprattutto in bicicletta o a piedi.
Mentre il centro della vivace metropoli attrae durante il giorno con molte attrazioni turistiche, vie di negozi e offerte culturali, la sera potrete godervi la tranquillità e la natura dei camping vicino a Monaco di Baviera.
Grazie ai collegamenti ottimali con i mezzi di trasporto pubblico, anche le distanze più lunghe possono essere percorse facilmente senza bisogno di un camper o di un'auto. Una piccola gita al lago di Starnberg o al lago di Lerchenau può essere fatta senza problemi durante una vacanza in campeggio a Monaco di Baviera. Se il camping è un po' fuori dalla città, non è lontano dai molti laghi circostanti.
Nei vari quartieri di Monaco di Baviera, durante l'estate si svolgono regolarmente feste che attirano residenti e turisti con stand a tema, musica e giochi, nonché stand di cibo di strada, soprattutto nei fine settimana. Inoltre, i camping vicino a Monaco di Baviera sono preparati per grandi e piccoli ospiti e alcuni offrono un parco giochi, sabbia per giocare, piscina o campo da minigolf.
Le attrazioni turistiche di Monaco di Baviera soddisfano le esigenze di chi è interessato alla cultura in vari modi. Gli amanti dei musei iniziano spesso la loro visita con la Pinakothek der Moderne, che presenta l'arte del XX e XXI secolo su 12.000 m² in quattro diversi musei. Si prosegue lungo la Barer Strasse fino alla Alten e Neue Pinakothek con opere dal XIV al XVIII secolo. Dipinti e disegni possono essere ammirati anche in gallerie come la Lenbachhaus o la Villa Stuck.
Dalla famosa Haus der Kunst si raggiunge in pochi passi il Giardino Inglese, il polmone verde di Monaco di Baviera, dove gli ospiti possono fermarsi in una delle molte birrerie all'aperto. Il pubblico internazionale può essere incontrato alla Torre Cinese, i più giovani sono spesso attratti dal Seehaus. Sul piccolo lago di questa birreria all'aperto si può fare anche un comodo giro in barca.
I visitatori che si dirigono a nord verso l'autostrada vedranno presto l'attrazione architettonica di Monaco di Baviera per gli amanti dello sport: la Allianz Arena. La sua facciata bianca esterna risplende alternativamente di verde, rosso e blu di notte. Se i turisti si dirigono dal giardino inglese al centro città, arrivano nella vivace Marienplatz che con il municipio e il Viktualienmarkt è il cuore di Monaco di Baviera. Da qui si può vedere anche la Frauenkirche, le cui due torri con cupole verdi rendono inconfondibile lo skyline della città.
La città bavarese offre una vastissima gamma di attività per il tempo libero, accontentando tutti i gusti dei campeggiatori. Chi ama l'esercizio fisico può esplorare in bici Monaco di Baviera. Chi non porta con sé le bcicilette nel camper può noleggiarle presso numerosi snodi di trasporto pubblico. Ci sono piste ciclabili in tutta la città. Il Giardino Inglese, più grande del Central Park di New York, può essere attraversato dal centro storico della città fino all'estremità settentrionale sotto alti castagni e su verdi prati lungo l'Isar.
A Monaco di Baviera anche il golf è un'attività attiva molto popolare. Gli appassionati di questo sport possono migliorare il loro handicap in molte grandi strutture, come l'imponente centro di Riem. L'arena di go-kart nel parco per famiglie Neufinsing è ideale per gli amanti dell'adrenalina. Con casco e go-kart elettrico, attraverserete la tortuosa strada a nord-est di Monaco di Baviera.
L'Olympiaberg di Monaco di Baviera sorge sull'omonimo parco. Dall'Olympiaturm con il suo ristorante girevole in alto, i visitatori hanno una splendida vista sulla città. Inoltre, il Parco Olimpico, un centro per il tempo libero e gli eventi a nord di Monaco di Baviera, offre numerose esperienze. Stadio del calcio, piscina e pista di pattinaggio su ghiaccio sono solo gli impianti sportivi al coperto del parco, che invita anche a scalare con visite guidate.
Sommernachtstraum: concerti dal vivo sotto le stelle e un grande spettacolo pirotecnico di 35 minuti nella prima settimana di luglio aspettano anche gli ospiti in campeggio a Monaco di Baviera.
Christopher Street Day: il secondo fine settimana la sfilata si svolge intorno a Marienplatz come un grande festival di strada con programma di spettacoli dal vivo.
L'estate culinaria in città significa tempo di birrerie all'aperto a Monaco di Baviera. Che si tratti di Fraunhofer, Waldwirtschaft o Augustiner-Keller vicino alla stazione centrale sotto l'ombra dei castagni, i menu delle numerose locande offrono stinchi di maiale e arrosti di maiale. Il piatto principale è accompagnato da canederli di ogni tipo con insalata di cavolo o cavolo rosso.
Chi preferisce uno spuntino freddo con una birra appena spillata non rimarrà deluso dall'Obatzda, una speciale crema di formaggio. Si abbina benissimo ai brezel e al ravanello piccante, offrendo uno spuntino delizioso non solo per i vegetariani. Anche il gustoso Steckerlfisch (di coregone, trota o sgombro), preparato direttamente sul barbecue, ha un profumo invitante.
I propri spuntini possono essere portati nelle birrerie all'aperto di Monaco di Baviera e non è raro vedere famiglie che decorano le rustiche tavole della birreria con tovaglie fatte in casa. Nei ristoranti di Monaco di Baviera non mancano i deliziosi dessert nel menu: Germknödel con salsa alla vaniglia o il Kaiserschmarrn austriaco sono un must in molte locande.
I visitatori troveranno anche il dessert perfetto per il campeggio a Monaco di Baviera nelle numerose panetterie: la torta alle prugne Zwetschgendatschi appena sfornata riempie subito il camper di una fragranza irresistibile ed è molto amata dai bambini.
A Monaco di Baviera mentre le temperature possono spesso scendere sotto lo zero in inverno, in estate la media è di 23°C. Ma anche temperature massime fino a 30°C non sono rare in questa città cosmopolita.
Inoltre, il tempo a Monaco di Baviera beneficia del favonio. In ogni stagione il caldo vento di montagna si sposta dalle montagne sopra la città, offrendo una splendida vista sullo Zugspitze. Il periodo migliore per godersi il campeggio a Monaco di Baviera sul lago o vicino alla città è da giugno ad agosto, quando le acque a una piacevole temperatura di 20°C offrono un gradito refrigerio.