Campingplatz Bertingen
Germania / Sassonia-Anhalt
(9Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 91 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Nel nord della Sassonia-Anhalt, in Germania, i camping dell'Altmark accolgono famiglie con bambini e persone interessate alla cultura con tanto comfort e varie possibilità di svago. Città medievali con architettura a graticcio e storici mulini ad acqua caratterizzano l'incantevole paesaggio della regione, così come il fiume Havel che luccica al sole. I viaggiatori con i cani esplorano l'ampia rete di sentieri escursionistici intorno alla stazione climatica di Arendsee, al parco naturale Drömling o all'Altmärkische Schweiz, la Svizzera dell'Altmark.
La posizione quasi naturale dei camping nell'Altmark è ideale per fare escursioni, ad esempio lungo i 18 percorsi naturalistici o sulla pista ciclabile dell'Elba. Specialmente le famiglie con bambini e i turisti con i cani saranno soddisfatti in campeggio nell'Altmark. Un meraviglioso silenzio e un'ampia vista sul paesaggio pianeggiante e influenzato dall'acqua assicurano il relax, sia che si tratti di pernottare nella regione turistica di Stendal, vicino al parco faunistico o al parco ad alta fune o nella zona dell'Altmark di Salzwedel. I camping si trovano nei luoghi più belli della regione, ad esempio alle porte della città anseatica di Tangermünde, ai margini di vaste aree forestali o in una posizione pittoresca direttamente sulla riva del lago di Arendsee.
Come parte della pianura della Germania settentrionale, l'Altmark ha un clima continentale con estati piacevolmente calde, inverni miti e precipitazioni regolari. Nei mesi estivi il termometro raggiunge una temperatura massima giornaliera di 28°C, perfetta per la balneazione, ad esempio nell'Arendsee. Gli amanti delle escursioni, invece, in primavera e in autunno si divertono ad esplorare il sentiero didattico della Schollene. Nei mesi estivi di giugno e luglio, i turisti possono aspettarsi 8 ore di sole al giorno. Se il sole si nasconde dietro le nuvole, si possono visitare museo d'arte o quello dell'auto di Wolfsburg o la piscina avventura Havelberger Erlebnisbad con i suoi 17.000 m² di superficie.