Plitvice Holiday Resort
Croazia / Karlovac
(19Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 78 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Karlovac, nella Croazia centrale, è ideale per la sua posizione immersa nella natura. I dintorni verdi e ricchi d'acqua della città dei quattro fiumi sono perfetti per andare in campeggio vicino al fiume o con un cane. Chi ama le vacanze attive scopre l'idilliaca regione in bicicletta o con lunghe passeggiate, mentre gli amanti della cultura apprezzano il centro storico. A soli 56 km di distanza, la capitale Zagabria può essere visitata con una gita.
I camping vicino a Karlovac si trovano immersi nella natura. Direttamente sul fiume o in mezzo a verdi prati: chi ama essere attivo durante il campeggio ha molte possibilità. Oltre alle escursioni in bicicletta e alle passeggiate, grazie alla buona qualità dell'acqua è possibile anche fare il bagno nei fiumi. E naturalmente sono in programma anche gite in canoa e pesca. L'antica Carlovizza invita a una passeggiata in città alla scoperta di attrazioni come il palazzo dei Frankopan del XVII secolo, il castello Dubovac o la chiesa della Trinità. Ma anche una gita a Zagabria è consigliata quando si sta in campeggio a Karlovac: numerosi musei e imponenti edifici come il Teatro nazionale attendono chi è interessato alla cultura.
Il tempo a Karlovac varia molto da stagione a stagione. Le temperature oscillano tra il clima secco-caldo in estate e a volte anche freddo gelido con la neve in inverno. Nei mesi primaverili, i campeggiatori possono parcheggiare i loro caravan, camper e le automobili in un clima mite, né caldo né freddo: l'ideale per visitare la città e praticare sport all'aria aperta. In estate ci si possono aspettare periodi di siccità più lunghi e le temperature dell'acqua sono adatte alla balneazione. È bene chiudere tutte le finestre di camper e caravan prima delle escursioni, perché spesso verso mezzogiorno si verificano forti temporali estivi che rinfrescano l'aria. In inverno di solito non c'è gelo, ma a seconda del meteo, le giornate invernali possono essere rigide e il freddo può protrarsi per giorni.