Südsee-Camp
Germania / Bassa Sassonia / Wietzendorf
(398Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACGermania / Bassa Sassonia
(34Valutazioni)
EccelenteNumero di campeggi | 252 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 6’895 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
I camping della Bassa Sassonia sono il luogo ideale per rilassarsi. In mezzo alla natura, si ascolta il suono del mare e dei boschi, ci si gode la vista della brughiera o ci si rilassa su uno dei tanti laghi dello stato. La maggior parte dei viaggiatori prediligono il nord: il Mare del Nord, con la sua magica bassa marea, è pieno di segreti e offre paesaggi naturali straordinari. Luoghi come Cuxhaven, Wilhelmshaven, Norden ed Emden figurano tra le più belle destinazioni.
In Bassa Sassonia il campeggio non è solo sinonimo di vacanza rilassante nella natura. I camping hanno molti extra per rendere il soggiorno il più piacevole possibile. Gli ospiti possono contare anche su cucine ben attrezzate.
Chi non ha voglia di cucinare può usufruire dell’offerta dei ristoranti interni alle strutture. Qui si prepara, tra l'altro, la cucina regionale. A volte il pernottamento può essere prenotato anche con colazione inclusa. Alcuni operatori viziano i loro clienti con puro benessere: in alcuni camping sono disponibili saune per riscaldarsi, piscine e vasche idromassaggio. In questo modo, il campeggio diventa un lusso.
Molti turisti decidono di dirigersi a nord, dove si trovano spiagge di sabbia fine e si ammira l’indimenticabile gioco di alta e bassa marea. Chi ama fare attività sportive in vacanza può fare surf o esplorare la regione in barca a vela.
Nell’entroterra è molto amata per le vacanze, ad esempio, la Brughiera di Luneburgo (Lüneburger Heide, in tedesco). Dai camping della zona è possibile partire in bicicletta o a piedi per scoprire l'ampio territorio. Il circondario dell'Emsland tra Papenburg e Meppen offre le condizioni ideali per passeggiate a cavallo.
Una delle regioni più popolari per le vacanze in Bassa Sassonia è la Frisia Orientale. Situata a nord-ovest, la regione ispira con la sua atmosfera romantica. Maestose dighe a protezione del mare, fari dipinti di rosso e bianco, spiagge bianche e alte dune caratterizzano il paesaggio. Le Isole Frisone Orientali, sulle quali si trovano alcuni dei migliori camping della Bassa Sassonia, sono ideali per il relax. In città come Emden e Leer, la cultura marina e la tradizione del tè frisone arricchiscono il soggiorno.
Tra la baia di Jade (Jadebusen) e le foci di Elba e Weser si trovano molte fantastiche spiagge. A Cuxhaven, i camperisti si trovano ai margini del Parco Nazionale del Mare dei Wadden (Wattenmeer), nello Schleswig-Holstein. Da qui vale la pena fare lunghe escursioni sulle distese fangose durante la bassa marea, ma anche escursioni sull'isola di Helgoland, dove si possono vedere le foche sulla spiaggia.
Anche nella zona meridionale la Bassa Sassonia offre le condizioni fantastiche per una vacanza in camping. La Brughiera di Luneburgo è il luogo ideale per rilassarsi durante la fioritura viola dell’erica a fine estate e in autunno. I paesaggi possono essere esplorati a cavallo, ad esempio da Soltau e Buchholz. Un'altra attrazione naturale della Bassa Sassonia è la riserva naturale della valle dell'Elba tra Lauenburg e Hitzacker.
Città come Emden, Papenburg e Wilhelmshaven, situate direttamente sul la baia di Jade, sono un must assoluto per chiunque voglia saperne di più sui porti e sulla cultura marinara della Bassa Sassonia. Qui i viaggiatori possono passeggiare davanti agli ormeggi e visitare uno dei famosi cantieri navali. Nel museo navale (Schiffsmuseum) di Papenburg, ad esempio, i visitatori possono visitare sei navi storiche. Nel **Ratsdelft **di Emden sono ancorate navi-museo come la barca da salvataggio Georg Breusing e il veliero Stadt Emden. Il Marinemuseum Wilhelmshaven è imperdibile per gli appassionati di navigazione.
L'architettura anseatica classica si può ammirare visitando **Oldenburg **e Luneburgo. Entrambe le città sono ricche di edifici tradizionali in mattoni. A Oldenburg, merita una visita anche il castello. Oggi ospita oggi il Landesmuseum, che espone opere di artisti europei dal Medioevo all'epoca moderna. A Luneburgo si consiglia una passeggiata attraverso la piazza Am Sande, sulla quale affacciano le caratteristiche case, che raccontano la lunga tradizione commerciale della città.
Chi è alla ricerca di relax al di fuori dalle città, può raggiungere uno dei tanti laghi della Bassa Sassonia. Il più grande bacino interno della Bassa Sassonia è lo Steinhuder Meer vicino Hannover. Con una superficie di quasi 30 km², è particolarmente apprezzato da kiters, surfisti e velisti.
Le camminate sul Watt, il fondo fangoso che si scopre con la bassa marea, sono una delle attività più popolari per chi soggiorna in camping in Bassa Sassonia. Le occasioni non mancheranno soprattutto per chi trascorre le vacanze a Cuxhaven o nella Frisia orientale. Nelle sedi del parco nazionale, le guide naturalistiche regionali offrono visite guidate per conoscere meglio la flora e la fauna. L'attrezzatura appropriata, in particolare gli stivali di gomma, sono inclusi nel prezzo. Uno degli animali più famosi del Mare del Nord, la foca, si può vedere in una delle stazioni in cui vengono allevati cuccioli rimasti soli. Con l'alta marea non solo le foche si trovano in mare: l’acqua si popola anche di barche a vela. Nelle città portuali durante l'estate vengono offerte gite e corsi di vela.
Chi preferisce rimanere sulla terraferma, può fare escursioni a piedi sulle dighe che proteggono la costa o esplorare la natura in bicicletta. Le piste ciclabili costiere sono tra i percorsi più frequentati. Inoltre, diversi tour conducono attraverso la Brughiera di Luneburgo, l’Emsland e lungo l’Elba fino ad Amburgo.
Ancora più tranquillità si può trovare giocando a golf in Bassa Sassonia. Molti campi da golf sono a pochi minuti di distanza dai camping sulla costa. Anche la brughiera offre condizioni eccellenti per lo sport. Per le famiglie, è consigliata la visita di uno dei parchi per arrampicata, ad esempio a Cuxhaven.
Per secoli, i pescatori di gamberetti sono usciti sul Mare del Nord della Bassa Sassonia per poi tornare a terra con il loro prezioso carico. Questa prelibatezza viene venduta direttamente al mercato e poi servita nei ristoranti locali. I gamberetti del Mare del Nord (Granat) sono particolarmente deliziosi se vengono sbucciati sul momento. Sono uno spuntino genuino e si abbinano perfettamente con il vino e la birra.
Lungo le passeggiate sulla spiaggia si possono assaggiare i deliziosi panini con aringa (Matjes), pomodori, cetrioli e cipolle. Anche le frittelle di pesce (Fischfrikadellen), di solito con salsa remoulade o maionese, sono molto popolari tra i locali e gli ospiti. Il Labskaus viene dalla zona di Amburgo. La miscela di carne di manzo stagionata o di manzo in scatola e purè di patate è una vera e propria specialità marinara, che comprende classicamente inoltre un’aringa, barbabietola, cetriolini e un uovo fritto.
Per la regione intorno a Brema è tipico il cavolo nero con una speciale salsiccia (Pinkel), pancetta, maiale affumicato (Kassler) e patate. Il piatto è molto popolare anche in Bassa Sassonia. Molti ristoranti della Bassa Sassonia servono infine gelatina di frutta rossa fatta in casa come dessert (Rote Grütze). Gli ingredienti provengono spesso dalle foreste locali.
La stagione sulla costa di solito inizia a metà maggio, quando il tempo nel nord della Bassa Sassonia è caratterizzato da una temperatura fino a 16°C. Nei mesi di giugno, luglio e agosto le temperature salgono a più di 20°C e l'acqua finalmente si riscalda fino a 18°C. In questo periodo si nuota nel Mare del Nord con l’alta marea, ma anche nei laghi della Bassa Sassonia. Le maree del Mare del Nord sono ideali per esplorare i fondali marini con la bassa marea e fare sport con l'alta marea. Le giornate invernali sono meno adatte per il campeggio in Bassa Sassonia a causa del freddo.