Strandcamping Waging
Germania / Baviera
(227Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 332 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 7’106 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
La Baviera è una destinazione di campeggio molto versatile. Gli sportivi, gli amanti della natura e gli appassionati di montagna si sentono a casa in Baviera tanto quanto gli amanti della cultura, del benessere e delle vacanze termali. L'infrastruttura dei camping in Baviera è ben sviluppata tutto l'anno. Le famiglie sono benvenute come i campeggiatori i cani. In Baviera, chi fa vacanza in camper o caravan, e i campeggiatori permanenti trovano una vasta gamma che va da camping idilliaci e semplici, fino a camping 5 stelle.
Chi pianta la propria tenda in Baviera è ripagato in molti luoghi già solo dalla vista. Che si tratti di un panorama montano, di un lago idilliaco o di viste speciali come i castelli da favola di re Ludwig, molti camping in Baviera sono situati in una posizione particolarmente bella. Questo non vale solo per le strutture. Ovunque i dintorni invitano alle escursioni. Ad esempio al vivace capoluogo, Monaco di Baviera, alla metropoli francone Norimberga o ad Augusta. Ci sono città ricche di tradizione come l'ex metropoli del sale Burghausen, con il più lungo complesso di castelli del mondo, la città di Würzburg circondata da vigneti o la città dai tre fiumi, Passau, con la sua imponente cattedrale.
Lo Zugspitze, la montagna più alta della Germania, si trova in Baviera. Naturalmente, ci sono camping in posizioni privilegiate per escursionisti e sciatori. Le maestose catene montuose del sud diventano sempre più dolci verso nord. Le Prealpi sono il punto di partenza per i campeggiatori che amano fare piacevoli escursioni, andare in bicicletta o giocare a golf in una splendida cornice. Gli scalatori troveranno itinerari da sogno nella Svizzera Francone (Fränkischen Schweiz).
Laghi dell'Alta Baviera, distretto dei laghi della Franconia, distretto dei laghi dell’Allgäu: queste sono solo le più grandi aree lacustri contigue nella parte sudorientale della Germania. Le Alpi sono fiancheggiate da laghi cristallini, che con un’eccellente qualità dell’acqua invitano a nuotare, a praticare sport acquatici e a pescare. Alcuni sono considerati paradisi per subacquei ambiziosi. C'è un camping vicino a quasi tutti i più grandi laghi bavaresi. Nei mesi estivi si riscaldano ad una piacevole temperatura adatta a fare il bagno. Negli inverni freddi diventano piste di ghiaccio naturali. Chiemsee, Tegernsee, Starnberger See sono solo i più conosciuti. Il Königssee nel circondario del Berchtesgadener Land offre un'esperienza unica già solo per la sua posizione in mezzo a imponenti pareti rocciose. Seguendo l'esempio dell'Alta Baviera, è stato creato il Distretto dei laghi della Franconia, che offre un'infrastruttura perfetta per i campeggiatori intorno ai suoi sette laghi.
Sia che si tratti del rifugio nel fine settimana, di un punto d'incontro regolare per le vacanze o di un luogo di ritiro per i pensionati o i membri della famiglia che hanno vacanze più lunghe, il campeggio permanente è una buona alternativa per tutti coloro che hanno trovato il loro posto preferito e vogliono trascorrervi molto tempo libero. Circa la metà dei camping in Baviera offrono la possibilità di campeggio permanente. Chi ancora cerca un luogo per farlo, ha la scelta tra strutture che sono aperte stagionalmente o tutto l'anno. Soprattutto i camping vicino alle Alpi offrono le migliori condizioni per sciatori, amanti dello sci di fondo e delle escursioni nella neve.